Volleyball

 CUCINE LUBE CIVITANOVA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA GALLERY

Finale di Coppa Italia da urlo, con Civitanova e Perugia, che si scontrano per la terza volta consecutiva, alla conquista del primo trofeo del 2020, il secondo del campionato 2019/2020, nell'ultimo evento sportivo in Emilia-Romagna, prima del coprifuoco Coronavirus.

Primo set equilibrato, ma con Perugia che parte in vantaggio sul 7-8. Civitanova però non riesce a rispondere agli attacchi della Sir, che si porta ulteriormente in vantaggio sul 12-16. Civitanova recupera terreno però restando attaccata sul 19-21, ma l'armata Sir riesce a restare con la testa per salda sulle spalle e chiduere 21-25.
Secondo set sem...

Tutto pronto all'Unipol Arena con la Del Monte Coppa Italia, che per la seconda volta consecutiva, si disputa a Casalecchio di Reno. La prima delle due semifinali, vede la Cucine Lube Civitanova contro la Itas Trentino. La Lube ha già incontrato Trento in campionato e in Champions, conseguendo sempre la vittoria, mentre Trento, deve affrontare un periodo difficile, tra sconfitte ed infortunii, non che la Lube a livello fisico, stia passando il suo miglior momento, ed infatti, la differenza, sarà nella resistenza del match.

CUCINE LUBE CIVITANOVA - ITAS TRENTINO GALLERY

Match che parte in contro pronostico, con Trento che parte forte e distanzia 5-8 la Lube. Lube che ne...

 FINALE UNDER 14 FEMMINILE MDC LIFE GALLERY

Iniziano le finali provinciale della FIPAV Modena, la prima ad andare in scena è quella dell'Under 14 Femminile, con la SDiP Anderlini Blu contro la Mondial Texcrat. Due formazioni che hanno avuto due semifinali ben distinte: l'Anderlini ha subito ribadito nella gara di andata la sua supremazia contro la Edil Restauro con un 3-0 in trasferta, per poi vincere subito il primo set in casa ed aggiudicarsi la finale con la conseguente vittoria per 3-2. La Mondial, invece, ha dovuto faticare: già nella prima partita, si è vista perdere la gara contro il Volley Castelvetro per 3-2, alla seconda gara però, è riuscita a ribaltare com...

 LEO SHOES MODENA - ALLIANZ MILANO GALLERY

Settima giornata di ritorno per la SuperLega, che vede una sfida interessante, quella tra Modena e Milano, rispettivamente terze e quinte in classifica. Modena ha una striscia molto positiva di successi e un mese caldo, ma che per ora, sta portando risultati positivi ed inaspettati, come la vittoria su Civitanova Mercoledì. Milano era vicino a Modena, ma alcuni "stop" in campionato, specie il derby contro Trento per la quarta piazza, l'hanno fatta scivolare in termini di punti, ma non in classifica.

Primo set che sembra a favore di Milano, che spinge forte e guadagna un vantaggio sufficiente, 6-8. Modena sembra faticare, come...

 LEO SHOES MODENA - CUCINE LUBE CIVITANOVA GALLERY

La sesta giornata di ritorno vede un match ormai storico ed importante, Modena contro Civitanova. Le premesse del match sono alte quanto scontate, ma la Lube deve fare a meno di un suo giocatore fondamentale: Leal. Modena, dal conto suo, arriva con la formazione titolare, con un Anderson certamente non al 100% dopo la nascita di Michael James, e con Salsi ancora KO sostituito da Lusetti.

Primo set totalemente in mano a Civitanova, che fa il bello e il cattivo tempo nella metà campo dei padroni di casa. Nella prima parte di set, il parziale è di 3-8, Modena non trova assolutamente una soluzione per recuperare un distacc...

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO GALLERY

La finalissima della Coppa Italia di A1 femminile è tra Conegliano e Busto Arsizio. Una finale dal sapore scontanto, ma con l'aria di casa delle farfalle, qualcosa di inaspettato può venir fuori.

Primo set molto combattuto con l'Imoco che trova un'avversario ostico, certamente la formazione di Busto Arsizio può essere un'anti Imoco, e la prima parte di set parla chiaro: 5-8. Imoco però recupera, mandando il parziale a metà set sul 15-16 e superando le farfalle sul 21-17. Un primo set combattuto, ma che si tramuta subito in una formalità per le pantere, che vincono il primo set sul 25-20.

Secondo set molto meno...

 OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - DELTA INFORMATICA TRENTINO GALLERY

La giornata di Domenica delle Finali Coppa Italia, inizia con la prima finale, quella della Coppa Italia A2, dove la Delta Informatica Trentino si gioca per la prima volta questo trofeo contro la Omag San Giovanni in Marignano, già vincitrice del trofeo nel 2018.

Parte forte la Trentino, che stacca subito la San Giovanni in Marignano sul 4-8. Il gioco della Trentino, continua, e la Omag non riesce a trovare una quadra per precisa della partita, tant'è che il distacco a metà set è evidente, 11-16. Soltanto verso la fine del match, la Omag potrà mettere pressione alla Delta Informatica, la quale però, n...

 IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - SAVINO DEL BENE SCANDICCI GALLERY

Inizia la 42° Coppa Italia a Busto Arsizio, dove le quattro squadre migliori del campionato, si sono aggiudicate la Final Four: Conegliano, Scandicci, Busto Arsizio e Monza (che ha sconfitto 3-1 Novara in trasferta) sono pronte a dare spettacolo e a riscrivere la storia di questo evento.

Prima partita è Conegliano contro Scandicci. La macchina da guerra dell'Imoco già dal primo set non lascia scappare un solo punto, e nella prima parte del set, il parziale recita 8-2. Le cose non si mettono bene per Scandicci, che fa fatica a trovare una quadra sulla partita, a metà set, il parziale è 16-4. Le cose "miglioran...

 LEO SHOES MODENA - VK OSTRAVA GALLERY

Ottavi di Coppa CEV per la Leo Shoes Modena, che incontra la squadra ceca VK Ostrava. Modena è riuscita vincere le prime due partite dei sedicesimi, mentre Ostrava, ha dovuto recuperare sulla sua avversaria, per vincere al ritorno 3-0 in casa.

Modena che schiera non la sua formazione ufficiale, riesce a tenere un ottimo gioco su Ostrava, che nella prima parte di set, il parziale recita 8-4. Modena incrementa le distanze sul 16-8, in una partita che sembra più facile, rispetto quella contro l'Olympiacos. Sul 21-11, Modena può chiudere con tranquillità e segnare a suo favore il primo set 25-13.

Secondo set con Modena che parte fortis...

 Leo Shoes Modena - Consar Ravenna Photo Glalery

Inizia la fase della Del Monte Coppa Italia, e per Modena, la corsa alla prima Coppa del 2020, parte di casa contro Ravenna, squadra che è entrata nella top 8 alla fine del girone d'andata.

Primo set molto equilibrato nella prima parte di set, con Modena che è avanti di un punto (8-7), ma dopo riesce a staccare la squadra ravennate a metà match con il distacco di quattro punti (16-12). Ravenna però non molla anche sul 21-18 per Modena, anche perché la Consar pareggia i conti sul 24 pari, ma Modena non va in fallo e riesce a chiudere un set sudato, sul 26-24.

Secondo set invece a senso unico, Modena parte alla grande, con...

 MOMA ANDERLINI - STUDIO LOGICA 2 INVICTA GALLERY

Decima giornata del campionato di 2° Divisione Femminile della FIPAV Modena del girone "B" che ha come partita chiave la sfida tra la prima e la seconda in classifica, ovvero la Studio Logica 2 Invicta e la Moma Anderlini. L'Invicta si presenta con zero sconfitte, mentre l'Anderlini la insegue, ma con quattro punti di distacco, quindi, un match che se si presentasse a favore dell'Anderlini, accorcerebbe le distanze, ma se fosse a favore per l'Invicta, la squadra capolista si metterebbe ancor più al sicuro da eventuali scivoloni.

Al Palanderlini, l'Invicta non fa sconti all'Anderlini, che per tutto l'arco della partita n...

 LEO SHOES MODENA - GAS SALES PIACENZA PHOTO GALLERY

Si ritorna al Campionato di SuperLega, in questo 2020 che ha lasciato certamente la certezza della prima piazza della Lube, il recupero di Perugia, i dubbi di Modena che ha il fiato sul collo di Trento e Milano. Al PalaPanini ritorna un derby emiliano classico, quello contro Piacenza.

Un primo set certamente equilibarto, nonostante Modena parte subito in vantaggio con un 8-5 iniziale, ma si fa recuperare da Piacenza, che mette a segno una bella mini-rimonta e riesce a stare attaccata a Modena sul 16-15 per i padroni di casa. Modena tiene comunque un discreto ritmo, e tiene Piacenza sul 21-20, ma Piacenza si fermerà s...

LEO SHOES MODENA - OLYMPIACOS PIRAEUS 

Ritorna al PalaPanini la sfide europee, questa volta, però, è la Coppa CEV e non la Champions League che la Leo Shoes Modena affronterà in questa stagione. Questa volta è il match di ritorno contro la Olympiacos Piraeus, dove all'andata i gialli hanno battuto la squadra greca per 3-2 dopo quasi tre ore di match, ma questa volta, la musica sarà diversa.

Primo set con Modena che lascia a riposo Zaytsev e Bednorz, e lascia la conduzione a Pinali (che metterà a segno 17 punti come Anderson) e Kaliberda (7 punti). Primo set in mano a Modena che lo riesce a gestire molto bene, e nella prima parte i padroni di casa conducono 8-5. Modena...

LEO SHOES MODENA - CALZEDONIA VERONA

Una sfida che ha dello storico quella avvenuta al PalaPanini, ad un'orario insolito (15:00) tra Modena e Verona. Una sfida potremmo dire storica, visto il ritorno di Stoytchev dentro le mura del PalaPanini, e non in un aula di tribunale. Ma anche una partita importante per il campionato, con Modena che vuole continuare questo trend positivo e Verona che vuole vederci chiaro per un quinto posto in campionato ancora fattibile.

Primo set in mano a Modena fin dall'inizio, con un buon primo parziale sull'8-3 e che continua a condurre per quasi due terzi di set, visto che a metà di questo, il parziale recita anora un distacco di +5 dai ve...

 LEO SHOES MODENA - ITAS TRENTINO GALLERY

Il Derby dell'A22 parte da Modena, al PalaPanini, dove la Leo Shoes e la Itas, si scontrano, per inseguire una sempre più isolata Civitanova. Modena viene da una trasferta positiva a Milano, con un 3-0 come risultato. Trento invece ha ceduto il passo, perdendo 3-2 contro Padova e cerca il riscatto proprio al PalaPanini.

Primo set in mano a Modena, che tiene Trento a debita distanza nella prima parte di set, con il parziale di 8-5, ma i trentini si fanno sotto, nonostante una Modena che si fa vedere molto più aggressiva in attacco. Dal canto suo Trento non è da meno, ma la ricezione e la difesa sono migliori rispetto ai padroni...

Please reload

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency