1° Divisione Femminile: Studio Logica2, è buona la prima contro il Torrazzo


STUDIO LOGICA2 INVICTA - LYCOS TORRAZZO GALLERY

Prima giornata di campionato e prime partite per la 1° Divisione Femminile targata FIPAV Modena. La partita vede due squadre di Modena: la San Faustino Invicta e il Torrazzo. Due squadre molto determinate a fare un ottimo risultato in vista di un campionato che non si prospetterà facile per nessuna squadra di questo campionato.

La partita inizia con un primo set molto equilibrato, con le due squadre che sono punto a punto, fino a quando la Lycos Torrazzo riesce a trovare un buono spunto per andare in testa e dare un bello strappo nel punteggio, riuscendo a trovare i punti deboli della squadra di casa della San Faustino Invicta, e chiudono il set 20-25.

Sul secondo set, la San Faustino si riprende da un set perso punto su punto, questa volta diventa più cinica e più precisa, e lascia poco al Torrazzo che prova a tenere il passo della squadra di casa, ma questa volta, c'è poco da fare. San Faustino riesce a prendersi la scena chiudere il set del pareggio di partita, sul 25-18.

Terzo set della verità, con il San Faustino che gioca bene, ma si rifà riprendere proprio sul finale, con un Torrazzo che forse si sveglia troppo tardi, o giusto in tempo per mandare la squadra di casa ai vantaggi, vantaggi che però non daranno ragione alla squadra ospite, visto che la Studio Logica2 riesce a trovare la quadra e chiudere il set 27-25.

Quarto set con il Torrazzo che ha un inizio dilagante sulla San Faustino che blocca e rimane addirittura sul -6. Però, arriva incredibilmente un black-out dalla parte del Torrazzo quasi inspiegabile, che favorisce una bella rimonta e un recupero fantastico da parte della San Faustino, che chiude un set al cardio palma e tre punti che danno fiducia ad un campionato tiratissimo.


Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed