top of page

1° Divisone Maschile - Girone A: Thorrazzo vince e si complica con la Spezzanese


THORRAZZO - ASD GS SPEZZANESE GALLERY

Una partita molto interessante quella che è andata in scena Venerdì al PalAnderlini tra la seconda e la terza in classifica, tra il Thorrazzo e la ASD GS Spezzanese. Una partita che può certamente avere il suo impatto verso al conquista del primo posto del girone.

Il Thorrazzo schiera una squadra piccola ma efficacie, si vede già nel primo set con il parziale che va sull'8-6. Thorrazzo prende il volo e si prende un bel distacco sul 16-10 e poi verso la chiusura sul 21-14. Improvvisamente, arriva un black-out bruttissimo che fa rivivere la Spezzanese che non se lo chiede due volte e chiude un set letteralmente in svantaggio, con il parziale di 24-26.

Secondo set in cui a questo punti, ci si può aspettare di tutto, Thorrazzo parte in vantaggio sull'8-5 e ripete la stessa prestazione del primo set. Stesso parziale a metà del set, come nel primo, la squadra modenese si avvia sul 16-11 e nel finale sul 21-13. Questa volta, la Spezzanese non pò fare nulla, è del Thorrazzo, il set, 25-15.

Terzo set dalla musica totalmente diversa, la Spezzanese, per la prima volta, comanda dall'inizio alla fine un set gestito magistralmente. Inizia sul 6-8, con il Thorrazzo che non riesce ad entrare in partita, e la squadra ospite fa letteralmente quello che vuole. A metà set, il parziale è di 9-16 e verso la fine è sul 12-21. La Spezzanese chiude il set e si mette in gran vantaggio per la vittoria del match sul 15-25.

Quarto set, con la Spezzanese che parte in vantaggio e si mette sul 7-8. Il Thorrazzo ha però una reazione e si mette addirittura sul 16-9. Sembra in quarto set già segnato, ma sul 21-17, la Spezzanese ritorna tranquillamente in auge, ma il Thorrazzo non si fa spaventare e riesce a vincere il set e ad andare al tie-break con il parziale di 25-23.

Tie-break molto tirato, Thorrazzo parte bene si mette sul 4-3 iniziale, la Spezzanese non molla e al cambio campo è sull'8-6. La partita si fa caldissima al 12-11 per il Thorrazzo, che sente la pressione, ma non molla su una Spezzanese che certamente, ha sprecato una grande occasione per prendersi tre punti. Alla fine, a spuntarla è il Thorrazzo, che vince 15-13, e riesce a prendersi due punti, in una partita dove anche lei, deve recriminare parecchi errori.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
bottom of page