Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Azimut Modena - BCC Castellana Grotte: Buona la prima

 Nel post precedente, avevo parlato di come sia, in u certo senso, importante fare bene subito ad inizio di stagione. Caso a parte la squadra femminile di Modena, quella maschile, è stata puntuale a far bene un risultato aspettato da tutti contro la neo promossa BCC Castellana Grotte.

Come l'anno scorso, Modena affronta in casa in prima giornata una neo promossa al 

SMXLL

Campionato di SuperLega, quindi, sulla carta, una partita di "riscaldamento" per quello che si vedrà durante la stagione come prestazioni di squadra. Ad ogni modo, Castellana Grotte ha fatto vedere degli elementi interessanti dal punto di vista dell'attacco, e non ci stupiremo se qualche grossa società, non verrebbe a fare spese a fine stagione nella rosa di Castellana Grotte.

Ad ogni modo, i primi due set sono a gestione esclusivamente di Modena, che all'inizio se la gioca con Castellana, facendo capire che i neo-promossi sanno giocare a pallavolo e perché no, posso anche dar fastidio a parecchie squadre, ma si perdono nei meandri della partita, specie quando Modena comincia a fare battute insidiose che si tramutano anche in ace.

Storia diversa invece nel terzo, quando Modena cala drasticamente il livello di gioco, Castellana rimane nel suo piccolo e riesce a tenere alto il livello, addirittura superando in punteggio Modena nel finale di set. Ad un certo punto, sul 24-24, Castellana avrebbe potuto pensare di arrivare al quarto, ma quando Modena decide di chiudere al terzo set, chiude al terzo set, con il parziale di 26-24.

Un buon test, che può certamente far emergere pregi e difetti di una squadra chiamata Azimut Modena che deve comunque migliorare, ma è sulla buona strada per puntare di nuovo in alto in questa stagione.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency