Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Azimut Modena - Gi Group Monza: 9 punti per Modena e la testa della classifica

L'Azimut Modena ha avuto un ottimo banco di prova nella terza giornata di Campionato SuperLega UnipolSai contro Monza. La squadra brianzola, ha ancora il bel ricordo dell'exploit contro l'Azimut targato 2016/2017, quando vinse 3-1 e pote andare in alto in classifica. Quets'anno invece, dopo la vittoria alla prima giornata, ha visto fallire il derby contro Milano e l'appuntamento contro Modena, è decisivo per far vedere che la squadra è ancora molto valida.

Modena è rimasta sempre concentrata nelle ultime partite, facendo capire che può essere la squadra la battere, insieme a Perugia e Civitanova. L'unico vero problema dell'Azimut è certamente il poco tempo per preparasi per la partita dopo, visto che il Campionato in questa settimana, prevede ben 2 partite casalinghe, 3 nell'arco di 7 giorni (contando quella di Sora e quella di Domenica 29 contro Piacenza). In questa situazione, Modena impara a conoscersi in gara, visto il poco tempo di preparazione, ma questo però, aiuta a tirar fuori gli errori e a correggerli in partita, dando vita ad un incremento della prestazione sul lato pratico.

L'esempio perfetto è appunto la partita del 25/10 contro Monza, dove Modena ha avuto un ottimo spunto iniziale ed un brutto black-out per tutta la metà del primo set, con Monza che ha fatto vedere i muscoli, portandosi addirittura a +3 ad un certo punto. Modena però, ha avuto ancora una volta la testa attaccata al corpo ed è riuscita a sopraffare Monza con ricezioni ed attacchi da paura.

Meglio il secondo set, quando Modena ha imposto il suo gioco dall'inzio alla fine e Monza non ha potuto fare niente per impedirglielo, tanto è che sul 16-9, i brianzoli hanno dovuto pensare a cosa fare nel terzo set per ribaltare la situazione.

Il terzo set, è stato molto più combattuto del secondo, con Monza che dovuto rincorrere sempre Modena nella prima parte di set, ma riesce a ritornare in gioco a verso metà, ma sarà solo un assaggio del pareggio, perché nel finale, Modena fugge e vince il set.

Così facendo, Modena arriva a quota 9 punti (punteggio pieno) insieme alla Sir Safety Conad Perugia.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency