U16F, SDiP Anderlini Blu - Texcart Mondial Carpi: Carpi torna ad essere la regina dell'U16


PHOTO GALLERY

Due squadre che hanno lottato per essere in finale e che tutte e due, hanno dato il meglio di se, in una partita senza esclusioni di colpi. Si potrebbe riassumere così la finale provinciale Under 16 Femminile FIPAV Modena che è andata in scena alla Palestra Barozzi e che ha visto la Texcart Mondial Carpi ritornare campionessa provinciale dalla stagione 2015/2016.

Una finale che ha visto le due squadre vincitrici dei match contro al Liu-Jo Canovi Vam Nera, vinti sempre al tie break, e che si sono giocate il primo ed il secondo posto come una vera e propria finale secca. Partita in vantaggio la Texcart Mondial Carpi, vincendo i primi due set 25-16 e 25-17, l'Anderlini sembrerebbe non reagire in maniera adeguata, spesso commette errori in attacco senza valicare un muro impenetrabile della Mondiali, che fa della sua difesa, il suo punto di forza. Il terzo set, invece, inverte i ruoli delle squadre, dove l'Anderlini fa l'Anderlini senza lasciar alla Mondial la possibilità di riprendersi il comando di un match comandato senza problemi.

Dopo aver vinto il terzo set 25-23, l'Anderlini apre la possibilità di cambiare radicalmente il match, ma la Mondial sa che non deve perdere la bussola e gioca il tutto per tutto nel quarto set, e dimostra, come nel primo e nel secondo, la vera natura della squadra: la forza di rialzarsi nei momenti cruciali del match, come aveva dimostrato in Gara1 contro la Liu-Jo. Così, la Mondial chiude i giochi del tutto, vincendo 3-1 con il parziale di 25-18, conquistando il titolo Under 16 Femminile dopo la stagione 2015-2016.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
Post Recenti:

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency