Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Blancpain Endurance Series, 3 Hours of Monza: la Belgian Audi Club Team WRT vince un gara con molti colpi di scena

 

Blancpain GT Sports Club Photo Gallery

Lamborghini Blancpain SuperTrofeo Photo Gallery

Eurocup Formula Renault 2.0 Photo Gallery

Blancpain Endurance Series Photo Gallery 

 

La 3 Ore di Monza è la gara di apertura della categoria Endurance del campionato Blancpain GT Series, il campionato più importante di GT3 al Mondo.

 53 vetture da GT3, si sono schierate per vincere la classifica generale, Silver Cup, Pro-Am Cup e AM Cup, in un gara che ultimamente, anche se è di durata, ha visto tra i primi due, distacchi minimi, anche di meno di un secondo di distacco e colpi di scena a non finire, come l'edizione 2018, che nelle qualifiche di Domenica, ha visto la Ferrari 488 GT3 della SMP Racing, conquistare una fantastica pole davanti a una datata ma affidabile Jaguar Emil Frey G3 a pochi centesimi di secondo di distacco. La partenza, vede la Ferrari della SMP che passa in testa, seguita dalla Jaguar e dalla Mercedes del Mercedes AMG Team Black Falcon numero 4, che ben presto, passerà la Jaguar in ripartenza da una VSC. La Ferrari riesce a gestire il vantaggio, ma dopo il primo pit, si fa rimontare dalla Mercedes, ma dovrà scontare una penalità per la ripartenza anticipata della VSC. La gara sembrerebbe in mano alla Ferrari, ma problemi di natura meccanica, fanno rallentare ulteriormente la corsa alla vittoria e la Mercedes della Strakka Racing numero 43, supera la Ferrari della SMP e si porta in testa alla gara.

 

Più indietro, l'Audi della Belgian Audi Club Team WRT effettua una sosta anticipata, che si rivela vincente per tentare la rimonta della Mercedes 43, che effettua l'ultima sosta più tardi. Verso la fine, l'Audi e la Mercedes sono vicini, Audi attacca, ma Mercedes risponde, chiudendo in prima variante l'Audi, rischiando di far finire la corsa ai belgi in anticipo sulle tre ore di gara. La direzione non prende in simpatia la mossa Mercedes della Strakka Racing e decide che la posizione deve essere ceduta alla Audi, che passa in testa e vince la gara. Un'Audi e due Mercedes sul podio, con la Jaguar che vince la Silver Cup, la Ferrari che nonostante la gara sfortunata tra i professionisti, vince in Pro-Am e la Mercedes della AKKA ASP Team, conquista la vittoria nella nella AM Cup.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency