Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Serie B1 Femminile: Canovi Coperture Sassuolo mette il primo sigillo sulla promozione A2

 

PHOTO GALLERY

 

Il primo atto finale della promozione in Serie A2 Femminile è andata in scena a Sassuolo, dove la squadra della Canovi Coperture e la Lilliput Pallavolo di Settimo Torinese, si giocano una grande possibilità storica di accedere ad un campionato che con i passare degli anni, ha alzato il livello e non di poco.

Pubblico, caldo e una bella pallavolo sono stati gli ingredienti di una prima finale in mano dal primo al terzo set per Sassuolo, che schierando la sua formazione tipo con Aguero e Crisanti  titolari, ha saputo gestire tranquillamente la giovane formazione della Lilliput, che di certo, non si arrenderà subito. Il primo set è stato in mano a Sassuolo, che sfrutta certamente molte incertezze in difesa della Lilliput e un muro non efficace al 100%. Un secondo set invece molto più equilibrato, dove Sassuolo sembra sempre prendere il largo, ma si fa rimontare in maniera a volte imbarazzante e la Lilliput, si porta sempre in parità, ma al momento di fare il punto decisivo, la Canovi reagisce e in maniera impeccabile, ristabilendo le gerarchie della partita e chiudendo il set 25-23.

 

Molto più di parte il terzo set, dove la Lilliput non trova nessuna soluzione di gioco efficace a provare la soluzione del tie-break, dove di fatti, andando avanti con la partita, si rivela una prospettiva poco plausibile, e la Canovi, mette l'ultima puntino sulla "i" e chiude i conti 25-15. Una partita senso unico, ma come si dice, Sassuolo ha vinto la battaglia, ma non la guerra, sarà Gara2 il 6 Giugno a stabilire (forse) la promossa in A2 o il 10 Giugno, con l'eventuale bella di nuovo a Sassuolo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency