Men WHC 2018 - Pool F: Australia finisce il Mondiale con il sorriso, il Brasile fa 3 su 3

A Bologna è andata in scena l'ultima giornata del Pool F dei Mondiali di pallavolo maschile, dove ormai, i giochi son fatti e le squadre di Australia, Slovenia e Belgio, hanno affrontato la giornata con l'obiettivo di finire questa avventura con una vittoria.

Team Slovenia - Team Australia Gallery

La prima partita ha visto un match forse un po' scontato sulla carta, ma che ha riservato delle sorprese sul finire. Nel primo set, l'Australia da del filo da torcere alla Slovenia che riesce però a chiudere al pelo sul 25-23. L'Australia non demorde e riesce a sfruttare i momenti di black-out della Slovenia, che si creano specialmente in difesa, con una serie di punti incredibile, nel secondo set, l'Australia stacca il secondo set vincente 25-20. Per la Slovenia, a questo punto, c'è solo da raccogliere della gloria, in questo primo mondiale della sua storia e rimette in chiaro le cose nel terzo set, chiudendo 25-19. Il colpo di scena, arriva sul finire del match, quando l'Australia affronta la partita con la mentalità "non ho nulla da perdere" e tra una serie di attacchi incredibili ed una macarena tra un time-out all'altro da parte della panchina, i giallo-verdi posano il 25-22 del penultimo set. Il tie-break è solo dell'Australia, che gestisce totalmente la partita, con gli sloveni che non trovano in bandolo della matassa e perdono la loro quarta partita del mondiale e l'Australia, può gioire per la terza volta, vincendo 3-2.

Team Belgium - Team Brazil Gallery

L'ultimo match a Bologna vede il Belgio contro il Brasile, quest'ultima, già qualificata per la fase finale a Torino. La partita si prospetta con un gioco non di alto livello, con la squadra brasiliana che mette in campo le sue riserve, preservando i titolari per la Final Six nel capoluogo piemontese. Il Belgio, dal canto suo, già fuori dalla Final Six, mette in campo il meglio di se, e riesce a far vacillare il Brasile nei primi due set, che li conquista con il parziale di 25-22 e 25-23. Dal terzo set, in poi, la squadra sud americana torna a giocare forte, mettendo in chiaro le cose e conquista il terzo set 19-25, mentre il quarto , se lo porta a casa con estrema facilità sul 15-25. La partita va quindi al tie-break con il Belgio che prova a dare la zampata finale, ma il Brasile chiude i giochi sul 12-15, segnando tre vittorie sul tre nel Pool F.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
Post Recenti:

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency