Del Monte Coppa Italia: Modena vince i quarti di finale e vola a Bologna


PHOTO GALLERY

Arriva il momento della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, e ritorna il match tra Modena e Milano. Modena arriva alla partita con un unico importante obiettivo: qualificarsi per permettere alla squadra di andare avanti in una avventura che presenta molti ostacoli, uno tra quelli è Milano, che dopo la sconfitta netta per 3-0 al Mediolanum Forum di Assago, potrebbe diventare una bestia nera per i gialloblu. Dall'altra parte, invece, una Milano che probabilmente, non ha nulla da perdere e che crede in una qualificazione alla Coppa Italia, sapendo come potrebbe gestire Modena e sconfiggerla una seconda volta.

Il primo set parte con Milano che incalza Modena e la tiene dietro per tutta la durata del set, nonostante tutto, Modena non si distacca troppo dalla Revivre Axopower, dove nella prima parte di set, i milanesi comandano 6-8. A metà set, la situazione non cambia, 14-16 per Milano che avanza ed incrementa sul finale, con il parziale di 18-21. Con molto nervosismo in campo, Modena recupera incredibilmente sul finale grazie a gli ace consecutivi di Bednorz che portano la squadra sul successivo 25 pari, ma è Milano ad avere la meglio alla fine e chiudere il primo set 28-30.

Secondo set che parte con i presupposti del primo, con Milano che spinge e mette alle corde Modena nella prima parte di set sul 5-8. Milano conte sente sulla sua punta di diamante chiamata Abdel-Aziz e Maar, insieme anche a Clevenot, Kozamenrik e ad un Piano veramente ispirato. Modena però, trovandosi sul 7-12, mette l'ottava e recupera fino al 12 pari per poi prendere i vantaggi sul 16-14 a metà set. Da li, in poi, per la prima volta, Modena comanda la partita, va prima sul 21-17 e chiude il secondo set sul 25-22.

Terzo set invece più gestito da Modena, che inizia a comandare fin dall'inizio nella prima parte di set sull'8-7, Milano però, sente che la partita è alla sua portata, recupera e passa in vantaggio sul 14-16. Modena però viene trascinata da un Bednorz veramente ispirato, insieme ad un Urnaut nella media migliore e nonostante tutto, ad uno Zaytsev che si deve ancora rivedere nella sua gloria migliore. Modena recupera e scappa sul 21-19 e chiude il set 25-22.

Quarto set sotto ogni aspettativa iniziale per Modena che non reagisce al 4-8 di Milano, che vede il tie-break e alla possibilità di andare a Bologna, possibilità che si concretizza sul 10-16 e alla fine, sul 16-20, un fallo dato a Modena in maniera discutibile, poteva fa vacillare il morale della squadra. Incredibilmente, però, è andata in scena una delle rimonta di Modena, che fa ben nove punti di fila, e chiude il set 25-20, facendo così i bagagli e presentarsi il 9 a Bologna per la Final Four contro Perugia.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
Post Recenti:

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency