Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Superlega Credem Banca: Monza sbanca a Modena

 PHOTO GALLERY

 

Si torna in campo per il campionato di SuperLega, alle ultime battute finali prima dei Playoff. Modena si ritrova sempre a restare in quarta posizione in campionato, tallonata a pari punti da Milano, ma i gialloblu hanno una serie positiva con la vittoria in campionato con Vibo Valentia e in Repubblica Ceca per la Champions League, dove però, è stata eliminata. La sfidante, Monza, si trova in ottava posizione, in zona Playoff, dove tiene il passo di Padova (davanti) e Ravenna (dietro).

Primo set in mano a Modena con il parziale di 8-4 e Modena tiene comunque un vantaggio a +4, ma Monza recupera lo svantaggio e supera la squadra di casa a metà set, con il parziale di 14-16. Modena prova ad avvicinarsi di nuovo, ma ogni tentativo fallisce, lasciando Monza correre senza problemi sul finale di set sul parziale di 18-21 e chiude il set, successivamente, con il parziale di 22-25.

Secondo set vede ancora Modena che prova a riscattarsi, e parte in vantaggio sul parziale di 8-6, ma Monza di nuovo recupera tutto lo svantaggio senza problemi e tenendo la testa a metà set sul parziale di 15-16, ma Modena riprova a rimanere in testa a verso la fine, il parziale è di 21-20. Il secondo set è un testa a testa incredibile, Modena prova a chiudere il set, ma un videocheck ribalta il set, e Monza intravede la possibilità di chiudere il set, e lo fa, vincendo 26-28.

Terzo set con Modena alle corde e con l’obbligo di vincere e distaccare Milano di almeno due punti. Primo set in mano a Modena con il parziale di 8-5, ma questa volta Modena tiene la testa per tutta la durata del set senza problemi, grazie ad un Urnaut ispirato e trascinatore insieme ad uno Zaystev che vorrebbe fare di più e con un Bednorz non in partita, e sostituito da un Kaliberda migliore in giornata. Modena tiene la testa anche a metà set, sul 16-14 di parziale, e continua a ad essere in testa anche verso la fine, con il parziale di 21-18 e chiudendo successivamente il set 25-20 e facendo iniziare la possibile rimonta.

Quarto set sempre in mano a Modena con il parziale di  8-5, ma Monza, grazie ad una distribuzione migliore di Orduna, viene trascinata a doppia cifra da Buchegger (20 punt), Dzavoronok  e Botto (15 punti), da Yosifov e Bereta (10 punti). E grazie a questi risultati, Monza parte e non si ferma più, a metà set arriva sul 12-16 e sul 15-21, il pubblico del PalaPanini se ne va, senza vedere il finale di partita, dove Monza raccoglie tre punti importanti per la rincorsa ai Playoff, mentre Modena si ferma, ma anche Milano e quindi tiene la quarta posizione in classifica.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency