Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Finale FIPAV Under 16 Maschile Intertech Italia: SdP Anderlini Gialla conquista il titolo provinciale in casa, Univolley vince e va alla fase regionale

Giornata di finali quella a Pala Anderlini dove per il campionato U16 Maschile, sono andate in scena le finali per il terzo posto e per il primo. La fase semifinale del campionato, hanno visto vincitrici la SdP Anderlini Blu e la BPER VGModena Volley contro rispettivamente la Univolley Capri e la SdP Anderlini Gialla. L'Anderlini Blu è riuscita ad imporsi all'andata in trasferta a Carpi per 3-1 e al ritorno per 3-0, mentre la VGModena Volley si è imposta per 3-0 all'andata e per 3-1 in trasferta.

 PHOTO GALLERY FINALE 3°-4° POSTO

La finale per il 3°/4° posto vede quindi la SdP Anderlini Gialla contro la Univolley Carpi, la vincitrice della finale, potrà accedere alla fase regionale, insieme alla prima e alla seconda in classifica, che si scoprirà nella finale per il 1°/2° posto.

Primo set in mano della Univolley, con il parziale iniziale di 6-8, e con l'avanzare della partita, l'Anderlini Gialla si ferma, con Carpi che avanza e non si ferma più, facendo aumentare il distacco, con il parziale di 8-16. Carpi non fa sconti neanche sul finale, con il parziale verso la fine che vola sul 21-10 e la formazione caprigiana chiude il set 14-25.

Secondo set con un inizio diverso da quello del primo, con l'Anderlini e Carpi che fanno testa a testa, ma con il parziale a favore della squadra di casa di 8-7, ma Carpi riesce a distaccare la formazione modenese, e verso metà partita, il parziale parla di 11-16 a favore della Univolley. Alla fine, Capri si mette a macinare punti come nel primo set, sul 15-21 per Carpi, l'Anderlini si ferma completamente, e la Univolley chiude il set sul 15-25. 

Terzo set invece a ruoli invertiti, con l'Anderlini che coglie in un momento di debolezza l'Univolley e vola nella prima parte di set, con il parziale di 8-3. La squadra di casa conquista totalmente il set, il parziale a metà set, dice 16-7 per l'Anderlini, Carpi prova a recuperare il distacco, ma sul 21-14, la partita potrebbe prendere una piega diversa, e l'Anderlini vince 25-18.

Quarto set delicato per tutte e due le formazioni, con l'Anderlini Blu che va in vantaggio, ma a testa testa con Capri, con il parziale di 8-7. Il testa a testa continua anche a metà set, ma è Carpi a dettare il comando sul 15-16, in un set emozionante e senza esclusione di colpi. Sul 20-21, nessuna formazione cede, fino al +2 subito dopo di Carpi,  che mette in difficoltà l'Anderlini, che non riesce a recuperare il distacco, con Carpi che invece chiude set e partita, con il parziale di 22-25, conquistando il terzo posto e accedendo alla fase regionale.

 PHOTO GALLERY FINALE 1°-2° POSTO

La finalissima provinciale vede invece la SdP Anderlini Blu con la VGModena Volley. Una finale che sulla carta, vede due squadre alla pari, con l'obiettivo di conquistare il primo titolo della stagione e con già sicuro la fase regionale.

Parziale in favore dell'Anderlini che viaggia con il punteggio di 8-5. Continua a viaggiare il testa la formazione in casa, che addirittura viaggia con il punteggio di 16-8, con la VGModena che non riesce a sostenere il ritmo della squadra, di casa, sul 21-10, il primo set è in mano completamente all'Anderlini, che vince con il parziale di 25-14.

Secondo set fotocopia del primo, con l'Anderlini che non lascia respirare neanche un momento, la formazione della VGModena Volley, che non rientrerà assolutamente in lotta per la conquista del set. Sul parziale di 21-15, la situazione risulta come nel primo set, e l'Anderlini  vince 25-16.

Come nel primo e come nel secondo, l'Anderlini martella forte la formazione gialloblu, che ufficialmente, dai parziali, sembra dare forfait alla finale. Primo parziale di 8-3, con il successivo a metà del terzo set sul 16-9. Una finale totalmente a senso unico, e sul 21-14 la situazione parla da se, con l'Anderlini che chiude ufficialmente il set e il match sul 25-18, conquistando il titolo provinciale.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency