Finale FIPAV Under 18 Femminile BPER Banca: San Michelese Anderlini vince in casa il titolo provinci


PHOTO GALLERY

Si arriva anche nell'Under 18 Femminile BPER Banca a disputare l'attesa finale tra San Michelese Anderlini e Metalsider 2 Montale. Due squadre che ambiscono per la prima volta all'albo d'oro della serie provinciale di Modena Tutte e due le squadre non hanno avuto problemi in semifinale, nonostante le loro avversarie si erano già affermate in precedenza negli ultimi anni nella categoria U18: la San Michelese Anderlini si è vista con la Texcart Mondial (detentrice del titolo) e la Metalsider 2 Montale la Volley Stadium. Tutte e due le squadre hanno vinto 3-1 all'andata in trasferta e 3-0 al ritorno in casa.

La partita inizia con un primo set a favore della San Michelese Anderlini, con il parziale di 8-6, ma il Montale resta al passo con la squadra di casa, e a metà set, si porta in vantaggio con il parziale di 14-16. A questo punto però, San Michele innesca una serie di battute vincenti e stacca il Montale, che rimane ferma e il parziale parla da solo, 21-17 per San Michele, che chiude successivamente il set con il parziale di 25-18.

Secondo set con inizio fotocopia del primo, San Michele avanti con Montale che tallona a breve distanza al primo parziale di 8-6, ma questa volta, la San Michelese Anderlini martella subito e non lascia spazio al Montale di recuperare lo svantaggio, e sul 16-12 per le padroni di casa, per il Montale non c'è molto da fare. Sul finale, il parziale di 21-14, Montale dovrà pensare al terzo set per avere la speranza di ribaltare la partita, mentre il San Michele vince anche il secondo set 25-18.

Terzo set che può essere la chiave per la conquista del titolo provinciale per la San Michelese Anderlini, ma la Metalsider 2 Montale fa la voce grossa, con il primo parziale di 3-8. Una sveglia un po troppo forte, che per la San Michelese significa non trovare una soluzione di gioco come nei primi due set. Montale invece, gioca una buona pallavolo, che doveva probabilmente giocarla nei due set precedenti, ma che nel terzo, si può tradurre come una remuntada possibile, visto il parziale a metà set di 9-16, e il successivo di 13-21. San Michele chiude il set in svantaggio pensando a quello successivo, con il Montale che può chiudere senza problemi con il parziale di 16-25.

Quarto set molto teso, con Montale che conduce 5-8 la prima parte di set, ma con San Michele che recupera piano piano lo svantaggio, senza sforzare troppo, e a metà set, il risultato è di 14-16 per il Montale, ma con San Michele che certamente, recupera e fa paura. La parte finale di set arriva e la San Michelese trova la strategia vincente, superando il Montale sul 21-18 non lasciandoli via di scampo, facendo così, le padroni di casa conquistano set e partita, con il parziale finale di 25-20.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
Post Recenti:

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency