Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Playoff SuperLega Credem Banca: Modena vince la prima partita dei quarti

 PHOTO GALLERY

Inizia una nuova avventura nella SuperLega, iniziano i Playoff scudetto, e iniziano con la prima partita al PalaPanini, con Modena che incontra Milano, squadra che è sempre rimasta attaccata a Modena in classifica e che potrebbe essere un outsider di questa fase.

Nel primo set, infatti, è proprio Milano che passa in testa nella prima fase della partita, con il primo parziale che recita 7-8 per la squadra ospite. Modena, però, gioca in modo più concentrato, a differenza nelle ultime partite di Regular Season, a metà partita, infatti i gialloblu passano in testa, con il parziale di 16-14, e mettono a distanza Milano, con una sicurezza che mancava da molto a Modena. Sul parziale di 21-17, Modena chiuderà il set 25-20, in scioltezza e in sicurezza.

Secondo set molto più a senso unico, con Modena che va subito al comando con il primo parziale di 8-5. Milano si blocca completamente, non riesce ad andare avanti, nonostante provano tutto, con Clevenot che porta avanti la squadra (11 punti e 50% in attacco), non un brillantissimo Abdel-Aziz (9 punti e 40%) e il rinforzo Cebulj (8 punti e 33% in attacco), viene distaccata ancor di più a metà match, sul 16-9. Modena tira avanti tranquillamente, sul 21-10 vola in sicurezza con la vittoria anche nel secondo set sul 25-14.

Terzo set molto più tirato, Modena comanda nella prima fase di set, con il primo parziale di 8-6 con Milano che questa volta resta sempre attaccata ala squadra di casa. Modena comunque, gioca bene, tirata sempre dallo Zar (16 punti e 63% in attacco), da Urnaut (12 punti e 45% in attacco) e Bednorz (10 punti e 50% in attacco). Con il ritorno di Christenson, riappare il duo americano con Holt che segnerà ben 7 punti e un 75% in attacco. Con il parziale di 16-14 a favore di Modena, la partita sembra in mano ai padroni di casa, ma Milano fa il salto di qualità sul finale, Modena, prova a comandare sul 21-19, ma si ferma e viene superata dagli avversari e il parziale piomba sul 21-23. Il finale è da cardiopalma, ma Modena questa volta inciampa e chiude il set 27-25, portandosi con il risultato dei quarti sul 1-o.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency