Superlega Credem Banca: altri tre punti per Modena che suda con Latina

LEO SHOES MODENA - TOP VOLLEY LATINA GALLERY

Di nuovo in campo per la quinta giornata di SuperLega, con Modena che affronta una agguerrita Latina, che ha messo paura alle big, e che non ha paura di affrontare Modena, con l'ex allenatore giallo-blu Tubertini.
Primo set infatti in mano quasi sempre a Latina, che conduce con un vantaggio risicato, 7-8 il primo parziale. Modena ci mette del suo, e si porta in vantaggio già a metà set, sempre testa a testa sul 16-15 per i padroni di casa, che riescono ad allungare anche grazie ad una buona battuta, mettendo il distacco a +2 sul 21-19. Latina, di conseguenza, molla la presa, non riuscendo, nonostante l'ottima difesa, a tenere gli attacchi di Modena, che chiude 25-22.

Secondo set totalmente in in mano a Modena, che parte spedita sull'8-3. Latina si perde in un bicchiere d'acqua, nonostante la buona performance di Van Garderen (che segnerà 12 punti a fine partita), Patry e Karlitzek (9 punti), non riusciranno a raggiungere Modena. A metà set, il punteggio è di 16-7, verso la fine dels set, è di 21-9. Latina recupera terreno soltanto all'ingresso delle riserve di Modena, ma i giallo-blu chiuderanno il match 25-14.
Terzo set nettamente diverso dal secondo per Latina, che mostra i denti e detta il passo. 5-8 il primo parziale, che si assotiglia sul 14-16, ma Latina comanda bene. Sul finire del set Modena si fa dinuovo sotto sul 20-21, da li sarà un testa a testa incredibile, soltanto grazie ai punti di Anderson, Zaytsev e Bednorz (i principali) e alle difese di Rossini, Modena chiuderà il set 28-26.