Supercoppa Italiana: Conegliano asfalta Novara e conquista il primo trofeo dell'anno


SUPERCOPPA ITALIANA GALLERY

Siamo giunti alla primo trofeo da assegnare in questa stagione del campionato italiano di pallavolo femminile, ovvero la Supercoppa, dove si socntrano Conegliano e Novara a Milano, nel nuovo palazzetto dell'Allianz Cloud. Una partita che sembrerebbe a senso unico, ma che potrebbe portare delle sorprese.

Primo set in mano a Conegliano, che va avanti con un parziale di 8-5. La partita sembra sempre in mano alle pantere, senza che Novara possa impensierire più di tanto. A metà set, il parziale è di 16-11, con Conegliano che letteralmente, fa quello che vuole, tanto che, verso la fine del set, il punteggio reciterà 21-16, per poi chiudersi 25-20.

Secondo set fotocopia del primo, Conegliano che stacca Novara, con il primo parziale di 8-5. Verso la metà del set, Novara lotta con le unghie e con i denti, ma Conegliano dice no e si porta sul 16-12. Il gioco di Novara è trascinato parecchio da Chirichella, che alla fine della partita metterà a segno 9 punti totali, trascinati anche da Veljkovic e Hancock. Ad ogni modo, Conegliano non regala nulla, e sul 21-14, chiudendo successivamente l set 25-17.

Se il primo e il secondo set sono stati simili tra di loro, il terzo non è da meno. 8-5 il primo parziale, con Novara che cede totalmente a metà set, quando il parziale reciterà 16-9. Sotto i colpi di Egonu, Folie e De Kruifj (le tre top score di Conegliano), Novara prova a reagire, e sul 21-17 crede ancora nel recupero, ma sarà solo un raggio di sole temporaneo, perché Conegliano chiuderà i giochi sul 25-21.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
Post Recenti:

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency