Superlega Credem Banca: Modena inizia il 2020 con tre punti contro Piacenza

LEO SHOES MODENA - GAS SALES PIACENZA PHOTO GALLERY
Si ritorna al Campionato di SuperLega, in questo 2020 che ha lasciato certamente la certezza della prima piazza della Lube, il recupero di Perugia, i dubbi di Modena che ha il fiato sul collo di Trento e Milano. Al PalaPanini ritorna un derby emiliano classico, quello contro Piacenza.

Un primo set certamente equilibarto, nonostante Modena parte subito in vantaggio con un 8-5 iniziale, ma si fa recuperare da Piacenza, che mette a segno una bella mini-rimonta e riesce a stare attaccata a Modena sul 16-15 per i padroni di casa. Modena tiene comunque un discreto ritmo, e tiene Piacenza sul 21-20, ma Piacenza si fermerà sul 21, anche perchè Modena riuscirà a mettere battuta e attacchi vincendi, chiudendo sul 25-21.

Secondo set ancora più equilibarto, con Piacenza che spinge, anche grazie a Nelli, Kooy e Berger. Piacenza tiene sempre Modena a breve distanza, anche sul 21-20 Piacenza e li è stacca Modena. Piacenza ha la gara in mano, ma Modena si sveglia nel momento giusto, grazie anche alle prestazioni del solito Bednorz, un po altalenati quelle di Anderson e Zaystev, comunque all'interno dei top score di Modena, e dei centrali Mazzone e Bossi, in particolare Bossi, che mura Piacenza e fa ripartire la squadra. Modena riuscirà incredibilmente a spuntarla sul 33-31 per Piacenza.
Terzo set che sembra la fotocopia degli altri due, con Modena e che riesce a tenere di un break Piacenza (8-6), ma che questa volta, tiene alto il ritmo di gioco, cosa che a questa volta Piacenza non riesce, e tiene del margine sul 16-12, nonostante il piccolo recupero sul 21-18 per Piacenza, Modena non ha molti pensieri a chiuderla sul 25-23, e conquistare tre punti importanti per il campionato