CEV Cup 2020: Modena vince la prima gara degli ottavi di finale

LEO SHOES MODENA - VK OSTRAVA GALLERY
Ottavi di Coppa CEV per la Leo Shoes Modena, che incontra la squadra ceca VK Ostrava. Modena è riuscita vincere le prime due partite dei sedicesimi, mentre Ostrava, ha dovuto recuperare sulla sua avversaria, per vincere al ritorno 3-0 in casa.

Modena che schiera non la sua formazione ufficiale, riesce a tenere un ottimo gioco su Ostrava, che nella prima parte di set, il parziale recita 8-4. Modena incrementa le distanze sul 16-8, in una partita che sembra più facile, rispetto quella contro l'Olympiacos. Sul 21-11, Modena può chiudere con tranquillità e segnare a suo favore il primo set 25-13.
Secondo set con Modena che parte fortissima, lasciando Ostrava sull'8-1. Nonostante un momento con qualche errore di troppo, Modena tiene bene, anche grazie alla prima esperienza di Estrada Mazorra, che gioca un'intera partita (segnando nel match 16 punti), con Pinali che diventa sempre di più una garanzia (14 punti). Verso la fine del set, Modena rimane sempre avanti, con un parziale di 21-14 e con la conclusione del set sul 25-17.

Terzo set sempre in mano a Modena, ma con una Ostrava più battagliera, nonostante di distacchi sono pesanti: 8-5 il primo parziale e a metà match Modena lascia veramente poche briciole sul 16-11. Povere anche le prestazioni dei cechi, con trascinatore Janku (8 punti) insieme a Marcyniak (6 punti) e Soltys (6 punti). Modena va verso la fine senza problemi, con il parziale di 21.14 è soltanto formalità chiudere il match sul 25-16.