Protagonisti a bordo campo: Riccardo Giuliani

14/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Laura Papa

04/05/2020

Protagonisti a bordo campo: Letizia Valle

28/04/2020

1/17
Please reload

Post Recenti:
Iscriviti al feed

Finali Coppa Italia: La Delta Informatica Trentino vince la sua prima Coppa Italia A2

 OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - DELTA INFORMATICA TRENTINO GALLERY

La giornata di Domenica delle Finali Coppa Italia, inizia con la prima finale, quella della Coppa Italia A2, dove la Delta Informatica Trentino si gioca per la prima volta questo trofeo contro la Omag San Giovanni in Marignano, già vincitrice del trofeo nel 2018.

Parte forte la Trentino, che stacca subito la San Giovanni in Marignano sul 4-8. Il gioco della Trentino, continua, e la Omag non riesce a trovare una quadra per precisa della partita, tant'è che il distacco a metà set è evidente, 11-16. Soltanto verso la fine del match, la Omag potrà mettere pressione alla Delta Informatica, la quale però, non si farà scoraggiare dal recupero, nonostante il vantaggio sul 17-21, e potrà chiudere tranquillamente sul 20-25

Secondo set inzialmente più combattuto del primo nella parte iniziale, ma è sempre la Delta Informatica a tenere banco alla finale, 5-8 nella prima parte di set, vantaggio che rimane invariato anche nella metà di set, quando è sempre Trentino a farla da padrone sul 13-16. Per la San Giovanni in Marignano, è il finale il vero tracollo, lascia scappare la Trentino, che mette un bel distacco sul 14-21 per poi chiudere praticamente in scioltezza sul 19-25.

Terzo set totalmente diverso dai due precedenti, dove la Omag questa volta fa vedere gli artigli, e tiene vicina la Delta Informatica sul 7-8. Questa volta la formazione della San Giovanni funziona, rimane sempre in gioco, anche sul 14-16 e riesce a superare la Delta Informatica sul 21-20. Nonostante tutto, la Delta Informatica non riuscirà chiudere il match al terzo set, dove saranno Decortes (ben 28 punti), Saugatti (21 punti) e compagne a mettere il sigillo sul 31-29 e a riaccendere le speranze.

Quelle speranze che però nel quarto set, saranno presto svanite. Trentino vuole la Coppa e lo fa capire già dal primo parziale, 3-8. La Omag prova a recuperare, 12-16 a metà set che diventano 19-21 verso la fine, ma Trentino non ci sta e Piani (31 punti) insieme a Melli (17 punti) e D'Odroico (10 punti) mettono il turbo, vincendo la prima Coppa Italia della Trentino Volley Rosa di 21-25.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Alberto Marinelli

Alberto Marinelli - Volleyball and Racing photos

Vedere i più importanti eventi sportivi, attraverso la mia lente, il mio occhio e la mia mente sempre dando il meglio di me nelle mie capacità.

© 2017 by Netmind Social Agency