Campionato di Sere A2 - Pool Promozione: Martignacco vince, per Sassuolo la corsa si complica

BSC MATERIALS SASSUOLO - ITAS CECCARELLI MARTIGNACCO GALLERY
Seconda giornata di Poll Promozione, questa volta, il Sassuolo ospita la prima partita in casa contro una sua avversaria ostica: Martignacco. La squadra ospite ha eliminato Sassuolo nella corsa alla Coppa Italia, questa volta, le due squadre devono ancora conquistare punti per la corsa allo scudetto.

Primo set che inizia bene per le ospiti, con Martignacco che si mette in un sicuro 5-8. La situazione non si mette bene per la BSC Materials che a metà set, perde contatto con Martignacco e si mette sul 12-16, e verso la fine, il parziale di 18-21. Il finale rimane invariato, con Martignacco che semplicemente domina la partita e chiude il set 22-25.
Secondo set più equilibrato, con Martignacco che si mette sempre in vantaggio sul 6-8 iniziale, e Sassuolo che perde il ritmo partita ed incrementa il suo svantaggio, con il 12-16. La Itas Ceccarelli sembra avere la partita praticamente in pungo, specie sul parziale di 16-21, e nell'altra parte del campo, non c'è molta incisività, le migliori saranno in attacco Pistolesi (11 punti e 37% in attacco) e Manfredini (11 punti e 32% in attacco). Alla fine, Martignacco si aggiudicherà il set per 18-25.

Terzo set fotocopia dei due set precedenti, 4-8 per Martignacco. Sassuolo non viaggia e si fa mettere subito sotto fin dall'inizio, a metà set è sempre 12-16 e sul finale 16-21. Martignacco gioca bene, ottima prestazione di Cabassa (MVP con 16 punti e 48% in attaco) Eckl (13 punti e 69% in attacco) e Wiblin (12 punti e 50% in attacco) che saranno incisive per la vittoria finale, 20-25 e primi punti in chiave Promozione. Per Sassuolo, la situazione si complica parecchio, due sconfitte da 0 punti e un proseguo non facile, con la prossima partita a Roma, classifica prima nel suo girone.