Campionato di Serie A2 - Girone A: Sassuolo vince e si porta terza in campionato. Busto si ferma

BSC MATERIALS SASSUOLO - FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO GALLERY
Recupero della quarta giornata di ritorno, e un match che può dare risposte importanti per un campionato che dal terzo al quinto posto, vede le squadre di Brescia, Busto Arsizio e Sassuolo a pari punti, e infatti, al PalaPaganelli va in scena BSC Materials contro Futura Giovani.

Primo set con Sassuolo che parte e si mette in vantaggio con il parziale di 8-6, ma la Futura Giovani rimane in partita, nonstante perda un minimo sul distacco, quando la BSC Materials si mette a metà set sul 16-13. Sassuolo va forte ed è in partita, si vede dal 21-17, risultato piuttosto sicuro, anche se un calo di concentrazione, fa si che Busto Arsizio recuperi un poco, ma le padroni di casa chiudono la faccenda primo set 25-22.
Secondo set di diametralmente opposto al primo, con Busto Arsizio che parte in vantaggio sul 6-8. Sassuolo spegne improvvisamente la luce, tant'è che la Futura Giovani segna un 9-16 piuttosto rassicurante, luce spenta per Sassuolo vista parecchie volte, specie negli ultimi appuntamenti casalinghi. Il finale è certamente a senso unico, quando Busto Arsizio si mette sull'11-21, anche se lascia fare parecchi punti a Sassuolo, ma la chiusura a favore delle ospiti è assicurata, 17-25.

Terzo set cruciale per vedere chi sarà a prendere le redini della partita, con un inizio molto equilibrato a favore di Sassuolo per 8-7, ma la vera svolta è a metà partita, quando Sassuolo si mette in vantaggio per 16-11, lasciando a distanza Busto Arsizio. Sul 21-12, i giochi sembrerebbero fatti, anche grazie alle prestazioni di Manfredini (20 punti e 61% in attacco), Pistolesi (18 punti e 30% in attacco) e Civitco (MVP con 12 punti e 50% in attacco) che chiudono il set facendosi però recuperare parecchi punti, sul 25-21.
Quarto set decisivo, Sassuolo parte bene e si mette sull'8-6, ma è il tilt di Busto Arsizio che rende le cose facili per la BSC Materials, che a metà set, si mettono su un tranquillo 16-8. Busto Arsizio sembra non reagire ad un recupero, anche perché sul 21-11, la partita è già decisa, da ricordare comunque le prestazioni delle Futura Giovani di Arciprete (14 punti e 27% in attacco), Zanette (11 punti e 31% in attacco) e Member-Meneh (11 punti e 26% in attacco). Sassuolo chiuderà set e partita sul 25-14