Campionato di Serie A2 - Girone A: Trento continua la sua striscia vincente, Sassuolo si ferma

BSC MATERIALS SASSUOLO - ITAS TRENTINO GALLERY
La quarta giornata di ritorno al PalaPaganelli, vede un match importante per la classifica del girone A, Sassuolo contro Trento. Tutte e due le squadre sono in serie positiva e un arresto di queste potrà certamente rendere il campionato un po difficile nella corsa ai Playoff.

Primo set con Trento che parte molto bene e si mette sul 4-8. Sassuolo sembra non giocare al massimo nella prima fase, una fase che continuerà nel proseguo del set, con la Itas che rimane sempre in vantaggio sul parziale di 13-16. Sassuolo si blocca in maniera definitiva sul finale, con Trento che si mette sul 17-21 e successivamente, chiude la questione primo set sul 18-25.
Secondo set con Trento sempre in vantaggio e nella prima fase di set, le trentine si mettono sul 6-8. Questa volta, Sassuolo sembra in grado di rispondere meglio al gioco imposto dalle sue avversarie, tant'è che tiene il distacco anche a metà set sul 14-16. Uno scivolone della squadra di casa però, fa aumentare il distacco dall'Itas che viaggia bene durante questo set sul 18-21, grazie anche alle prestazioni di Mascon (14 punti e 65% in attacco), Francesca Michieletto (13 punti e 50% in attacco), Dehoog (13 punti e 35% in attacco) e Moretto (11 punti e 64% in attacco) riescono anche a tenere ad un ritorno repentino di 23-25.

Terzo set con Sassuolo che per la prima volta si trova in vantaggio in questa partita, 8-6 il primo parziale, ma Trento si mette subito in coda e a metà set, il parziale di 16-15. La BSC Materials non riesce a tenere il vantaggio, nonostante il buon gioco, si farà superare da Trento sul finale con il parziale di 20-21. Nonostante le prestazioni di Pistolesi (14 punti e 30% in attacco) e Civitico (10 punti e 67% in attacco), Trento chiude il match sul 23-25.