CEV Volleyball Cup Men 2022: Modena fa suoi i 1/32 di finale e vola ai 1/16


PERKINELMER LEO SHOES MODENA - FORD LEVORANTA SASTAMALA GALLERY


Ritorno dei 1/32 di finale della CEV Cup, questa volta, Modena gioca in casa contro i finlandesi del Sastamala. Una partia sulla carta facile per Modena che deve ancora ritrovare se stessa dopo un avvio di campionato non semplice ed in vista del derby con Trento. Per i finlandesi del Sastamala, l'obiettivo di fare una partita a testa alta contro uno del club più titolati in Europa e nel mondo. Un'occasione anche di apparire al di fuori del panorama locale.

Partita quasi a senso unico, già dal primo primo set, Modena martella sull'8-5 il club finlandese, che però regge bene il colpo e addirittura rimane a -2 per buona parte della partita. A metà set, Modena tiene Sastamala sul 16-14, e nonostante tutto, la difesa del club finlandese è buona e regge anche sul finale, 21-19, Modena però diventa efficacie in battuta e riesce a chiudere il primo set 25-21.

Secondo set molto più liscio per la PerkinElmer Leo Shoes che parte come nel primo set, 8-5, ma riesce a distaccarsi molto più facilmente e di arrivare a metà set sul 16-10. Questa volta, Sastamala non riesce a reggere il gioco imposto da Modena come nel primo set e la partita sarà in perenne salita. Sul 21-13, il club finlandese può solo guardare Modena vincere in scioltezza sul 25-14.

Terzo set che parte in maniera netta e superiore per Modena che bissa già un'8-3 di parziale. Sastamala è definitivamente in difficoltà, non basta Hanninen (6 punti), Cross (6 punti) e Makinen (4 punti) a sovrastare la situazione. Modena va e prosegue verso la metà set sul 16-9, per poi farsi leggermente recuperare sul 21-14,a riuscirà a chiudere sul 25-14 e passare ai 1/16 di finale. Trascinatori della partita, Abdel-Aziz (14 puinti) e E.N'Gapeth (10 punti).


Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
Post Recenti: