CEV Volleyball Cup Men: Modena continua la corsa alla CEV, vittoria su Izmir e Playoff assicurati

VALSA GROUP MODENA - ARKAS IZMIR GALLERY

Ottavi di finale della CEV Cup, in vista di entrare nella fase Playoff per poi accedere ai quarti. Modena agli ottavi di finale ha incontrato la squadra della Arkas Izmir, vincendo 3-0 casa dei turchi, basta poco per Modena passare alla fase dei playoff.
La partita inizia bene per Modena che si mette in vantaggio sull'8-6. La squadra turca della Arkas non riesce a tenere bene il ritmo di gioco della Valsa Group, molto più lineare e migliore. A metà set, Modena comanda per 16-12, con Izmir che non riesce a reagire, tant'è che Modena viaggia sicura sul 21-15 e chiude 25-19.

Secondo set per mettere in sicurezza la qualificazione ai Playoff per Modena, e parte molto bene sull'8-3 e continua sul 16-10 a metà set. L'Arkas Izmir non è in partita e si vede anche dalle statistiche con nessun giocatore a doppia cifra (il migliore sarà Hoag con 9 punti e 53% in attacco) e si ripercuote sui risultati in campo. Verso la fine del set, Modena si mette sul 21-14, in sicurezza da ogni recupero possibile e successivamente, chiude il discorso set e qualificazione con il parziale di 25-16.
Terzo set preso in tranquillità da tutte e due le squadre, con Modena che si mette sempre in testa ma con una Izmir molto vicina, 8-7 il primo parziale. Modena prova a distanziare la squadra turca a metà set sul 16-13 e mette in serie degli ottimi servizi che fanno partire la squadra modenese verso ad una vittoria certa sul 21-14. Da segnalare le prestazione di Rinaldi (11 punti e 39% in attacco) e Lamudzija (10 punti e 53% in attacco) che anche ad una grande alzata di Salsi (MVP alla fine) chiudono il set e il match sul 25-15