CEV Volleyball Cup Men: Modena passa agli ottavi al ritorno con Sastamala

VALSA GROUP MODENA - FORD LEVORANTA SASTAMALA GALLERY
Ritorno di sedicesimi di finale e una partita già riproposta l'anno scorso, Modena incontra di nuovo Sastamala per la quarta volta. Al ritorno, Modena è uscita molto bene nel campo finlandese, con un 3-0 positivo e giocando con alcune riserve che hanno dato riscontri molto promettenti.

La partita inizia con Sastamala che parte molto bene e si mette in vantaggio su una Modena che è costretta ad inseguire in questa prima parte, viaggiando sul parziale di 7-8. I finlandesi marciano molto bene, tant'è che si piazzano sul 14-16, con una Modena che fa fatica a trovare un gioco corretto. La situazione non sembra cambiare sul 19-21, tant'è che Modena non recupera e anzi, si blocca sul finale e Sastamala, vince un set che da speranza per passare agli ottavi di finale sul 21-25
Secondo set che ritorna a rigor di pronostici, con Modena che parte bene e viaggia sul parziale di 8-5. Questa volta, Sastamala non riesce ad avere una prestazione adeguata come nel primo set. Modena gioca bene e fa il suo dovere, portandosi a metà partita sul 16-10. Sul finale, Sastamala prova a recuperare sul 21-17, ma Modena tiene la guardia alta e l'attacco vincente, e chiude il set sul 25-20.

Terzo set che parte in maniera di equilibrato, 8-7 per Modena che non scappa da Sastamala, che gioca abbastanza bene in questa parte iniziale di set. Arriva però la zampata della metà set, con Modena che scappa come nel secondo set sul 16-10, Sastamala non recupera bene come nel set precedente anche perché si ritrova solo sul 21-16, non basta la prestazione di Sivula (16 punti e 47% in attacco) per la formazione del nord Europa, che perde 25-20 e si mette fuori dai giochi per la CEV Cup. Modena invece, passa agli ottavi di finale.
Quarto set che si presenta sempre in maniera equilibrata con Modena che gioca con qualche riserva e anche Sastamala, le due formazioni, vedono Modena andare sull'8-7. Sastamala si perde sempre a metà set, con Modena che questa volta non allunga come nei due set precedenti, Modena si mette sul 16-13 e recupera sul finale del 21-16. Modena è trascinata dal buon N'Gpaeth (13 punti e 31% in attacco), Sanguinetti (11 punti e 73% in attacco) e Krick (10 punti e 86% in attacco), quindi, con un gioco molto efficiente al centro, Modena chiude quarto set e partita sul 25-18.