CEV Volleyball Cup: Modena è in semifinale di Coppa CEV, 3-0 alla ACH

VALSA GROUP MODENA - ACH VOLLEY LJUBLJANA GALLERY
Quarti di finale, ritorno tra Modena e Ljubljana, un match che deciderà la penultima fase di Coppa CEV. All'andata, Modena ha bautto Ljubljana per 3-1, la squadra slovena ha certamente delle possibilità di ribaltare la situazione, ma Modena ha il coltello dalla parte del manico, con la sufficienza matematica di vincere due set e di conquistare la semifinale.

Primo set con Modena che parte fortissima e si mette a comandare per 8-3. L'ACH Volley sembra non essere in partita, specie dal risultato di metà set, un 16-11 che non lascia molte possibilità agli sloveni, tant'è che si bloccano definitivamente senza fare neanche un punto, sul 21-11. Modena, successivamente chiude il set sul 25-16.
Secondo set che parte in maniera molto equilibrata, almeno, più equilibrato del primo set, con Modena sempre al comando per 8-6, a metà set, il gap si allarga sul 16-12, ma l'ACH sembra ancora stare in partita, nonostante il distacco a +4. Ma la storia del primo set, si ripete sul finale, con Modena che distacca Ljubljana, specie sul parziale di 21-15, con Modena che chiude set e chiusura dei giochi in fase Coppa, con il parziale di 25-16 e la matematica qualificazione in semifinale.
Terzo set "inutile" al fine se vedere di vincere per la gloria di uscire a testa alta, e di far giocare le riserve. Modena parte molto bene, e si mette sull'8-3. Nonostante Modena schieri tutte le riserve, Ljbuljana non marcia definitivamente, e a metà set, il risultato è di 16-10. Nessuno in tutte e due le squadre non va in doppia cifra in punti, Sala piazza 9 punti a 73% in attacco, ma sarà Lagumdzija con 8 punti e 55% in attacco MVP, dall'ACH sarà Sestan il miglior realizzatore, con 9 punti e 53% in attacco. Modena, alla fine del set, si mette sul 21-13, anche se gli emiliani si

s'incantano proprio sull'ultimo punto, ma Ljubljana non recupererà tutto il vantaggio e Modena, chiude sul 25-20