CEV Volleyball Cup: Modena mette il primo sigillo in semifinale verso la finale

VALSA GROUP MODENA - PGE SKRA BELCHATOW GALLERY
Semifinale di Coppa CEV, il momento della verità per la conquista della seconda coppa più importante d'Europa della pallavolo. Modena si scontra alla prima partita della fase con il PGE Skra Belchatow, squadra polacca con nomi importanti, quali Atanasijevic e Lanza.

Una partita che vede Modena partire bene sul parziale di 8-7, anche se in una fase equilibrata, riesce a staccare del vantaggio a metà set 16-13 e portarsi ad un buon vantaggio sul 21-17. Non buona, la prestazione del Belchatow, che nonostante alcune fasi interessanti contro Modena, deve cedere il primo agli emiliani sul 25-20.
Discorso diverso il secondo set, il PGE Skra si mette già ad un break di vantaggio sul 6-8, poi arriva la zampata importante, 10-16. Modena però recupera bene e si porta a ridosso della squadra polacca sul 19-21, ma sarà solo una illusione per la Valsa Group, che vede sgretolarsi la possibile conquista del set, proprio nella fase finalissima del set, quando il Belchatow conquista il set 20-25.

Terzo set fondamentale ed equilibrato, ma a favore del Belchatow, che si mette sul 7-8. Modena però ha lo spunto migliore nel proseguo del set, supera e distacca il PGE e si mette sul 16-11. Prova il recupero la squadra polacca sul 21-18, ma dal quel momento, tutto si blocca per la squadra ospite, e Modena può chiudere sul 25-18.
Quarto set della verità, con Modena e Belchatow appaiati nel primo parziale a favore di Modena sull'8-7. A metà set, Belchatow è avanti di un break sul 14-16, grazie alle prestazioni di Atanasijevic (18 punti e 48% in attacco), Lanza ( 16 punti e 54% in attaco) e Bieniek (10 punti e 50% in attacco), ma Modena recupera e supera i polacchi, rimasti un po al palo sul 21-19, anche qui, con le prestazioni di nota di Rinaldi (MVP, 22 punti e 69% in attacco), Lagumdzija (18 punti e 39% in attacco) ed N'Gapeth (10 punti e 31% in attacco). Modena, riuscirà a conquistare set e partita sul 25-22.