top of page

Coppa Italia A1 Frecciarossa: Conegliano non si ferma neanche davanti a Milano, quarta Coppa di fila


PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO - VERO VOLLEY MILANO GALLERY

Il momento della Finale A1 è arrivato, con Conegliano e Milano che si sfidano, ricordando la Finale Scudetto della passata stagione, vinta dalla Prosecco Doc Imoco. La finale ha visto Conegliano vincere una difficile semifinale contro Novara, mentre Milano ha conquistato l'accesso contro l'outsider Bergamo.

Primo set con Conegliano che passa in vantaggio su Milano con il parziale di 8-6. Milano sembra non reagire tanto alla corazzata Conegliano, a metà set, le venete passano in netto vantaggio sul 16-10 e Milano si blocca definitivamente nel finale, quando la Prosecco Doc Imoco mette il parziale di 21-13, il primo set è praticamente assegnato alla squadra di casa, il risultato finale è di 25-17.

Secondo set con Milano che si porta il vantaggio per 6-8, ma Conegliano recupera e a metà set, arriva il sorpasso, ma il set è molto combattuto, 16-15 il parziale in favore di Conegliano. Milano prova a restare vicina, nonostante la prestazione di Thompson (17 punti e 48% in attacco), ma la Prosecco Doc Imoco si mette sul 21-19 e resta a debita distanza per chiudere il secondo set 25-23.

Terzo set con Conegliano che praticamente mette l'ottava mentre Milano resta praticamente al palo, 8-2 il parziale iniziale. Milano non regge il colpo e metà set il parziale è di 16-9. A partita decisa, Milano prova a recuperare, ma il distacco rimane al 21-15, ottime le prestazioni di Conegliano con Haak (MVP 23 punti e 54% in attacco), Robinson-Cook (10 punti e 56% in attacco) e Plummer (10 punti e 39% in attacco). Conegliano da il colpo finale a Milano, sbattendo il parziale di 25-19 alla squadra avversaria, conquistando partita e la quarta Coppa Italia di fila.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
bottom of page