top of page

Coppa Italia A2 Frecciarossa: Roma conquista la sua prima Coppa Italia della sua storia


VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA - ROMA VOLLEY CLUB GALLERY

Finale di Coppa Italia A2, che vede le due formazioni di Brescia e Roma. Nel campionato di A2, Brescia è nel Girone A, al quarto posto con dieci partite vinte e cinque perse in questo momento, mentre Roma è una schiacciasassi, tutte le partite vinte nel suo Girone B, e la sfida, potrebbe essere impari a risultati alla mano.

Nel primo set, Roma comanda nella prima parte sul parziale di 6-8, e successivamente, Brescia perde già la bussola e si fa sfuggire la sua avversaria e il parziale è evidente: 9-16. Brescia prova a recuperare ma non riesce, il parziale resta sul 15-21 e Roma chiude in tranquillità sul 19-21.

Secondo set con Roma che parte sempre in vantaggio sul 5-8, ma questa volta Brescia sembra carburare meglio e si mette in coda alla Roma Volley Club e a metà set, le laziali restano in testa, ma con il parziale di 14-16. Dopo un testa a testa, Brescia perde di nuovo il focus sella partita, Roma si mette sul 17-21 e dopo chiude il set sul 20-25.

Terzo set con Roma sempre in vantaggio sul primo parziale di 6-8, ma Brescia per la prima volta supera Roma e si mette anche davanti con un discreto vantaggio sul 16-14. La Valsabbina Millenium è trascinata dalla sola Cvetnic (10 punti e 30% in attacco) e si vede dal proseguo della partita, con il ritorno di Roma che si piazza sul 20-21 e un testa testa che va ai vantaggi, ma le prestazioni delle romane con Bici (MVP con 20 punti e 42% in attacco), Melli (13 punti e 33% in attacco) e Ciarrocchi (11 punti e 55% in attacco) riescono ad imporsi per 30-32 e vincono la loro prima Coppa Italia A2

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
bottom of page