FIPAV Modena Under 16 Femminile: San Cesario vince uno storico titolo provinciale


FINALE UNDER 16 FEMMINILE GALLERY


Gara di ritorno per la finale provinciale FIPAV Modena che assegnerà il titolo della categoria Under 16 Femminile tra San Cesario e Corlo. Una partita che vede l'Edil Restauro con non uno ma ben due coltelli dalla parte del manico, forti da una vittoria per 3-0 a casa del Corlo, che deve vincere con il risultato massimo per sperare nella lotta al titolo.

Finale che si svolge proprio a San Cesario, dove la Edil Restauro inizia subito bene nel primo set, portandosi in vantaggio sull'8-4. Corlo non riesce a reagire e s'insabbia completamente nella seconda parte di set, lasciando la Edil Restauro in una fuga tranquilla, con il parziale di 16-9. Sul 21-10, la partita prenderà una piega già scitta, con la squadra di casa che chiuderà il set sul 25-13.


Secondo set che vale la partita e il campionato, ma inizia con la stessa frequenza del primo set, con la Edil Restauro che va e Corlo che non riesce ad fastidio alle padrone di casa. Il primo parziale è di 8-5, a metà set è di 16-12, con Corlo che è lontana ma non troppo per tenere ancora ai giochi aperti, ma sul 21-15, la situazione non può che rimanere stazionaria e l'Edil Restauro chiude il campionato conquistando il secondo set 25-18.

A campionato matematicamente chiuso, la partita rimane comunque aperta, terzo set, che in questo caso vede una Corlo che risponde, forse troppo tardi, al match, con il parziale di 6-8. L'Edil Restauro risponde e recupera sul Corlo sul 16-14, ma questa volta, la squadra ospite tiene il ritmo e la concentrazione, e riesce a ripassare in vantaggio sul 18-21, chiudendo dopo il set con il parziale di 21-25.

Quarto set con l'Edil Restauro che riprova a trovare il gioco dei primi due set, per chiudere la partita e la serie in bellezza, con un iniziale 8-4, si tiene bene a distanza dal Corlo che risulta comunque più pericolosa e con un gioco migliore. A metà set, l'Edil Restauro comanda sul 16-13, ma verso la fine, da uno strappo importante e distanzia il Corlo sul 21-14, dopo, è solo una formalità, l'Edil Restauro San Cesario vince 25-20, ma vince uno storico titolo provinciale, contro una affermata Corlo.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed