top of page

Memorial G.Bevini Allieve: Univolley vince la finale derby contro la Mondial


MEMORIAL G.BEVINI ALLIEVE GALLERY


Una finale a derby quella del Memorial Bevini Allieve che vede le due squadre di Carpi, ovvero Universal e Mondial. Le due squadre hanno raggiunto la finale non senza faticare: la Universal è riuscita ad accedere in finale dopo due partite vinte 3-1 contro il Castelvetro, mentre la Mondial ha avuto non poche difficoltà con la Maritain, squadra di Modena, battendola all'andata 3-2, ma al ritorno, il 3-0 ha assicurato l'accesso alla finale per la Mondial.

La finale inizia con l'Universal in vantaggio per 8-6 nel primo set, e si accasa saldamente in testa anche nella metà del set, sul 16-12. L'Univolley tiene saldamente il distacco anche sul 21-18, a quel punto la Mondial si blocca definitivamente sul punteggio del 18 e l'Univolley chiude il primo ser sul 25-18.


Secondo set molto a senso unico con la Univolley che parte subito molto bene, distanziando la Mondial sull'8-3. A metà set, il parziale arriva addirittura sul 16-5. Sul 21-11, la partita è segnata definitvamente e l'Universal chiude in bellezza con il parziale di 25-18.

Terzo set molto più combattuto, la Mondial per la prima volta passa subito in vantaggio con il parziale di 5-8, ma l'Universal si sveglia quasi immediatamente, recuperando il distacco e superando la Mondial con il parziale di 16-15. La Mondial si blocca di nuovo durante la partita, lasciando l'Universal in vantaggio netto, con il parziale di 21-17, le bianco-blu proveranno un recupero, ma sarà inutile, l'Universal sbanca in casa vincendo il torneo, chiudendo il set e la partita con il parziale di 25-21.


Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
bottom of page