Memorial G.Bevini Juniores Femminile: Anderlini vince la partita di ritorno e conquista il titolo


MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES FEMMINILE GALLERY


Partita di ritorno per la finale del Bevini Juniores Femminile, tra Anderlini e Volley Stadium Mirandola. Le due squadre all'andata si sono sfidate in un match che andava dall'equilibrato al dominio più totale, con l'Anderlini Blu che è riuscita a conquistare la partita.

Nel primo set della partita di ritorno, il Volley Stadium prova la fuga sull'Anderlini per cercare di ribaltare le sorti della finale, il parziale è di 6-8, ma la squadra Blu dell'Anderlini riesce a recuperare lo svantaggio preso e si tiene a meno +2 dalle avversarie a metà set sul 16-14. Lo strappo avviene verso la fine del set, con le padroni di casa che la spuntano sul 21-16 per poi chiuder sul 25-16.


Secondo set con l'Anderlini che si porta in vantaggio già sull'8-4 nella prima parte di set. Questa volta, la Volley Stadium è in difficoltà e non riesce a tenere testa alla squadra di casa, che in questa occasione spinge e si porta a metà set sul parziale di 16-11. A quel punto è solo gestione per la formazione Blu, che sul 21-16 chiude successivamente in bellezza con il parziale di 25-20.

Terzo set totalmente in dominazione per l'Anderlini, con una Volley Stadium nettamente assente: il primo parziale parla da se, 8-1, come quello a metà set, 16-6. Senza colpi di scena, la partita si avvia verso un finale già scritto, con i parziali di 21-10 e 25-13, l'Anderlini Blu vince il titolo con una prestazione maiuscola.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed