Serie D - Girone C: Taccini suda, ma batte la Maritain, la promozione ad un passo

HOLACHECK MARITAIN - US TACCINI GREENSTAR GALLERY
Il ritorno del Girone C della Serie D della FIPAV CRER, può concludersi in largo anticipo, con il match tra la prima in classifica imbattuta, Taccini, e la seconda in classifica, non meno forte, Maritain, in casa di quest'ultima.

Partita sentita già dall'inizio ma che si pre-annuncia tesa, nel primo set la Taccini si mette in vantaggio sul 6-8 di parziale, ma la Maritain si non molla, anche se a metà set, la squadra ospite perde leggermente il terreno rispetto all'inizio del set, sul 13-16, e si blocca sul finale, 16-21 e poi Taccini chiude sul 18-25.
Non sembra comunque una partita facile sia da una parte che dall'altra, e si vede bene nel secondo set, Taccini sempre in vantaggio sul 6-8, con la Maritain che si mette questa volta più vicina sul 14-16. Sul finale, la Taccini sembra che sia storia del primo set si ripete, 18-21, ma è proprio sul finale che c'è l'incredibile colpo di scena, con la Maritain che mette a segno più punti e tengono meglio la concentrazione, ribaltano il risultato e chiudono il set sul 29-27.
Terzo set, inizio molto equilibrato sul 7-8, ma la Maritain si mette però davanti nel proseguo della partita, sul 16-14 a metà set. Taccini non molla e si mette alla rincorsa, ma rimane dietro, tant'è che sarà un testa a testa, dal 21-20, fino ai vantaggi, di nuovo, che vede ancora una volta la Maritain vincere sul 30-28.

Taccini sembra essere all'angolo, ma il quarto set, è il set della svolta per la squadra ospite, Taccini si mette sul 7-8, ma questa volta, la testa della gara non viene messa in discussione, anche se a metà set, la partita rimane sul 15-16, a un +1 per Taccini, ma è sul finale che si rivede la una squadra che non ha mai perso una partita, sul 17-21, la zampata che mette la Taccini di giocarsi la partita al tie-break, si realizza nelle battute finale, quando la Maritain, si arrende a conquistare tre punti quasi vitali per il secondo posto, e la squadra ospite sul 22-25.
Tie-break caldo, molto caldo, 4-1 per la Maritain che mette quasi un sigillo importante per conquistare una partita storica per questo campionato, ma Taccini non molla, anche se si mette sull'8-3. La situazione vacilla nel finale, quando sul 12-9, la Maritain abbassa la guardia, e favorisce punti importanti alla Taccini che si mette a rimontare e conquistare l'ennesimo match di questo girone, ma non il girone stesso, 13-15 il risultato finale di una partita come si deve: bella e tesa.