SuperLega Credem Banca: Modena vince contro Ravenna e prosegue la rincorsa al terzo posto


LEO SHOES PERKINELMER MODENA - CONSAR RCM RAVENNA GALLERY AM94

LEO SHOES PERKINELMER MODENA - CONSAR RCM RAVENNA GALLERY II89

Ultima partita di recupero per Modena che ospita Ravenna, partita anticipata e poi posticipata nel momento peggiore del campionato, in pieno contagio COVID-19. Modena vede una partita da tre punti sicuri, Ravenna, invece, già retrocessa e solo con tre punti e zero vittoria, prova ad uscire a testa alta da un campionato da incubo.


Primo set molto equilibrato, con Modena che comanda per 8-7, Ravenna sembra essere molto in partita, ma più va avanti, più diventa imprecisa e lascia terreno a Modena che va avanti e continua a macinare punti, e a metà set il parziale recita 16-13. Ravenna va totalmente il tilt, non riesce più a fare punti e verso la fine del set, la Leo Shoes PerkinElmer comanda saldamente sul 21-14 e può chiudere in scioltezza sul 25-16.

Secondo set anch'esso molto equilibrato, con Ravenna che comanda e Modena diventa più imprecisa del solito e lascia qualche punto di troppo agli avversari. La Consar RCM diventa costante e riesce a mettere più punti tra se e la Leo Shoes PerkinElmer, a metà set, è sul 13-16, e verso la fine, per Ravenna sembra già tutto in discesa, con un parziale a favore dei romagnoli per 16-21. Ma proprio in quel momento, Ravenna si ferma a fare punti, e Modena, incomincia a fare Modena, e mette una serie di punti che la porta in pareggio sul 23 pari e chiude il set 26-24.


Terzo set con di nuovo Ravenna in vantaggio per 6-8 con Modena che questa volta fa più fatica rispetto al secondo set. Modena questa volta non sembra rispondere come nel set precedente, e Ravenna prova a riprendere in mano la partita, e a metà set si mette sul 13-16. Modena prova a rifarsi sotto, verso la fine, anche se Ravenna comanda sempre sul 18-21, e i romagnoli, si prendono il terzo set, con una grande prestazione grazie alle prestazioni di Dimitrov (18 punti e 35% in attacco) e Ulrich (15 punti e 48% in attacco).

Quarto set con Modena ritorna in carreggiata, e già si vede nel primo parziale, che mette a segno un'8-6 iniziale, e verso la metà del set, segna un 16-12. Ravenna sembra aver perso tutto lo slancio dei due set precedenti, ed infatti, è quella la prestazione che l'ha caratterizzata per tutta la stagione. Nella formazione di Modena, Abdel-Aziz è sempre il primo per numero di punti (22 punti e 55% in attacco), Van Garderen (18 punti e 50% in attacco) e S.N'Gapeth (13 punti e 58% in attacco). La Leo Shoes PerkinElmer ha praticamente la partita in pugno, quando alla fine del set, il parziale è 21-13, e con Ravenna già rassegnata, la squadra di Modena vince e chiude il match 25-17.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed