SuperLega Credem Banca Playoff: Piacenza riapre i giochi per la semifinale, Modena s'incarta

VALSA GROUP MODENA - GAS SALES BLUENERGY PIACENZA GALLERY
Gara 3 della fase dei quarti di finale playoff, Modena ha il coltello dalla parte del manico per chiudere nel modo più breve la serie, dopo due vittorie al tie-break contro Piacenza. Piacenza invece deve dare il tutto per tutto per riaprire la serie e portarla all'ultima gara e conquistare l'accesso alla semifinale.

La partita inizia a favore di Piacenza, 4-8 il primo parziale in vantaggio per gli ospiti. Modena recupera terreno, arrivando a metà set sul 14-16, ma Piacenza sembra essere in palla, e si mette sul 18-21. Modena questa volta non trova lo spiraglio per ribaltare la situazione, e la Gas Sales Bluenergy 21-15.
Secondo set che si mette bene per Piacenza, con 5-8 di parziale e Modena non sembra essere proprio in partita. A metà set, la situazione per la Valsa Group si complica in maniera inesorabile, con un 12-16 di parziale, sembra che il recupero non sia a portata di mano, ma nonostante le scarse prestazioni in attacco con i migliori realizzatori che sono N'Gapeth (14 punti e 43% in attacco) e Lagumdzija (11 punti e 40% in attacco) si mettono sul 20-21. Il finale non sarà testa a testa, con Piacenza che realizza i punti necessari per mettersi in sicurezza per conquistare il set per 22-25.

Terzo set con Modena che si mette in vantaggio per 8-6, ma sarà vano, perché Piacenza recupera e si mette in vantaggio sul 15-16. Modena non ha presa in attacco in questa partita dove l'unico imperativo di vincere. Piacenza invece gioca bene, con Leal (15 punti e 61% in attacco), Caneschi (11 punti e 88% in attacco) e Simon (10 punti e 38% in attacco), quando sul finale di set, si mette sul 18-21. Modena fa sudare Piacenza sul finale, ma la Gas Sales Bluenergy chiude la partita e riapre la serie sul 23-25. Per Modena, chiudere oggi sarebbe stato un pensiero in meno, contando la finale che giocherà Mercoledì 29 Marzo e Mercoledì 5 Aprile con il Roeselare, invece dovrà giocare la certa Gara-4 Domenica 2 Aprile