SuperLega: Padova inizia alla grande in casa, Modena toppa la prima partita della stagione


PALLAVOLO PADOVA - VALSA GROUP MODENA GALLERY

Inizia la stagione 2022/2023 della pallavolo italiana maschile, con due anticipi, uno di questi vede Padova e Modena. Due squadre che si sono rinnovate e hanno avuto cambiamenti finanziari importanti, e che nella giornata di Sabato 1° Ottobre, vedranno il loro vero potenziale.


Primo set, parte molto bene Padova che si porta con un parziale iniziale di 8-4. Modena tentenna molto, ma riesce a recuperare il gap che si presenta, stando però sempre a -1 dalla squadra di casa (16-15), e successivamente riesce a stare in testa con il parziale di 19-21. Qualcosa s'inceppa però, perché Padova alza la testa e mette giù una serie di palloni importanti per un recupero che manda il estasi la Kioene Arena e chiude il primo set 25-22.

Secondo set con un inizio molto equilibrato con Modena avanti 7-8, ma questa volta, Padova cede prima e Modena può creare un gap necessario per affrontare la partita in sicurezza. Ottimo il parziale degli emiliani che comandano 11-16 e allungano 13-21. Valsa Group chiuderà il set 16-25.


Terzo set che mette le due squadre ad una nuova partita, e questa volta e Padova che fa la voce grossa e si mette in testa sull'8-5, Modena, questa volta, non tiene il passo di Padova, che è molto più in palla rispetto ala squadra ospite. A metà set, Padova comanda 16-14, Modena prova diverse zampate, ma verso la fine, la squadra si blocca e Padova allunga e non poco, 21-15. Alla fine, il parziale sarà 25-17.

Quarto set dove Padova può conquistare tre punti o Modena può tenere viva la speranza di vincere la prima partita della stagione. Modena inizia bene, con il parziale di 4-8, Padova prova a recuperare, ma mangia solo un punto a Modena alla età del set, 13-16 per gli ospiti. Sul finale, Modena tiene sul 19-21, ma suda molto nel finale e conquista un quarto set difficile per 23-25.

Tie-break, il primo della stagione 2022-2023, che inizia con Padova che parte in 8° e mette il DRS, 5-3 iniziale, si mette addirittura +6 da Modena, ma la Valsa Group recupera e si mette 10-9. Padova regge la pressione e si porta a 12-10, Modena va il tilt sul finale e Padova vince la prima partita della stagione con il parziale di 15-11

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed