Under 15 Femminile Eccellenza: Anderlini fa suo il titolo nella prima partita a porte aperte


FINALE UNDER 15 FEMMIILE ECCELLENZA GALLERY

La FIPAV Modena, per la prima volta dal 2020, ha provato ad aprire al pubblico in occasione della Finale di Under 15 Femminile Eccellenza. Una prova del nove per vedere e far capire che ripartire, si può e si deve.

La finale, che si è svolta al meglio dei due set e non sui tre, è quella che si è vista a Febbraio 2020, tra Anderlini e Carpi, con circa le stesse formazioni di un'anno fa, quando la squadra modenese, mise in piendi un 3-0 nettissimo contro le caprigiane.

Nel primo set, però, la storia sembrerebbe non ripetersi come nel 2020, con Carpi che tiene testa all'Anderlini, su un primo parziale di 7-8, l'Anderlini nelle fasi iniziali concede molto alla Mondial che apre sempre un gap quasi rassicurante, ma viene fermata e recuperata, come a metà set, in cui la Mondial è avanti 15-16, ma perdendo un vantaggio di tre punti. Il finale, però, sembra presagire la conquista del primo set alla Mondial, sul 17-21, ed un vantaggio di +4, Carpi si sente al sicuro, ma sarà la forza dell'Anderlini al servizio che il vantaggio verrà colmato e superato in un finale testa testa, che vedrà le modenesi vincere 26-24.

Sembrerebbero i presupposti pe un secondo set avvincente e perché no, anche un terzo, ma l'Anderlini resetta totalmente il suo gioco e prende le redini della partita, prima parte del secondo set sull'8-6 per la squadra di casa, con una Mondial non al 100% come nel primo set, questo farà si che la squadra ospite non metterà sovrappensiero le padroni di casa, anzi, con il parziale di 16-9, la partita è ormai segnata per Carpi. Sarà una pura formalità per Anderlini, che sul 21-15, nonostante un discreto recupero della Mondial, chiudere il match sul 25-17.

Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed
Post Recenti: