Under 15 Maschile Interterritorale: l'Anderlini vince in rimonta il titolo provinciale


FINALE UNDER 15 MASCHILE INTERTERRITORIALE GALLERY


Il campionato Under 15 Maschile Interterritoriale della FIPAV Modena, ha visto finalmente la partita finale tra le due formazioni migliori che si giocheranno il titolo: l'Anderlini Blu e la BPER Banca VGModena Volley. La fase semifinale ha visto l'Anderlini sfidare il Castelnuovo, dove nella partita d'andata, la squadra modenese ha vinto 3-0, stesso risultato nella partita di ritorno, dove il Castelnuovo non ha superato la decina di punti per set. Modena Volley invece ha visto in semifinale Mirandola, sia nella partita di andata che in quella di ritorno, Modena è riuscita a conquistare la finale battendo in tutte e due le partite la squadra della bassa 3-1.

Primo set con Modena che passa nettamente in vantaggio sul 3-8, ma l'Anderlini recupera in maniera incredibile lo svantaggio passando da un -5 a un +2 sul 16-14. Modena sembra non reggere il colpo, quando lo svantaggio sembra aumentate sul 21-19, ma la squadra riesce a mettere la testa a posto e chiudere addirittura il set vincendolo sul 25-23.

Secondo set che parte in maniera molto equilibrata, con l'Anderlini che passa in vantaggio sul parziale di 8-7, ma viene ripresa e superata dalla VGModena Volley che passa in vantaggio sul 12-16. Questa volta, l'Anderlini non riesce a reagire e la VGModena Volley può restare in testa sul 16-21 e chiudere il set 18-25.


Terzo set con Modena che parte subito a mille, con un parziale di 3-8, che sembra quasi chiudere la partita, ma l'Anderlini non ci sta ed incomincia a recuperare, come nel primo set: prima si mette a meno uno sul parziale di metà set (15-16 per Modena) e poi si porta in vantaggio sul 16-21, lasciando una Modena letteralmente bloccata. Nulla comunque potrà cambiare, nonostante lo sblocco della VGModena Volley, l'Anderlini vincerà il terzo set 25-21.

Quarto set vede un'Anderlini letteralmente dominare il set: parte già in vantaggio sul parziale iniziale sull'8-4, poi continua ad imporre un ritmo di gioco che la VGModena Volley non riesce a seguire, a metà set il vantaggio si tiene al raddoppio, sul 16-8. A fine set, la partita è destinata al tie-break, con la squadra di casa in vantaggio sul 21-11 e poi chiudere 25-12.

Tie-break, degno di una finale, con l'Anderlini che passa in vantaggio già dall'inizio della partita con un 4-2 di parziale e poi 8-4. Modena sembra non tenere il passo sul, specie sul 12-6 per l'Anderlini, ma la VGModena Volley recupera un set già perso di suo, ma sarà l'Anderlini a rimanere calma e chiudere un match incredibile sul 15-13.


Alberto Marinelli

Sono nato a Modena, città di Motori e di Pallavolo, il 24 Gennaio del 1994. Fin da piccolo, in famiglia, abbiamo avuto la passione per queste due cose, coltivandole attraverso gli eventi in televisione e dal vivo, tra il palazzetto e l'aria aperta degli autodromi.

Iscriviti al feed