Under 15 Maschile Ninesquared: Modena vince in casa in recupero, Anderlini non riesce nel bis

BPER BANCA VGMODENA VOLLEY - ANDERLINI BLU GALLERY
Finale di Under 15 Maschile del campionato provinciale di Modena, di nuovo VGM Modena contro Anderlini. Una sfida già vista l'anno scorso, dopo che l'Anderlini in casa, riuscì a recuperare lo svantaggio di due set a zero e vincere al tie-break sul 15-13. In questa finale, le due squadre sono riuscite ad arrivare tranquillamente in finale, grazie ai due 3-0 fatti in trasferta a Sassuolo (da parte dell'Anderlini) e Carpi (per Modena). La gara di ritorno, ha visto l'Anderlini vincere al tie-break nonostante abbia staccato il ticket della finale al primo set, mentre la VGModena, ha avuto vita più facile, vincendo 3-0.

Il match inizia bene per l'Anderlini che si mette in vantaggio sul 5-8, ma la VGModena riesce a recuperare lo svantaggio e a mettersi in sicurezza sul ponteggio a metà set sul 16-14. VGModena continua a restare in vantaggio sul finale per 21-19, ma su gli ultimi punti, l'Anderlini pareggia i conti, ma non smette di fare errori, cosa che non fa la VGModena che riesce a vincere sui vantaggi per 28-26.
Secondo set che inizia in maniera molto equilibrata, con l'Anderlini che si mette in vantaggio sul 7-8. A differenza del primo set, l'Anderlini riesce ad essere più concentrata e dare una zampata al punteggio che a metà set, si presenta 11-16 per la squadra ospite. VGModena non riesce a reagire e l'Anderlini incrementa il vantaggio sul 14-21, tant'è che la BPER Banca si blocca letteralmente e l'Anderlini vince 15-25.

Terzo set, sempre Anderlini in vantaggio, 6-8 il parziale, ma la VGModena è più vicina e gioca meglio rispetto al set precedente, anche se mancherà sempre qualcosa per raggiungere e superare la squadra ospite. A metà set, Anderlini è sempre in vantaggio sul 14-16, VGModena incomincia a perdere il contato verso il finale, quando il parziale arriva sul 18-21 e l'Anderlini cala il punto vincente sul 21-25 e l'1-2 nella partita.
Quarto set della riscossa per la VGModena che inizia bene il set portandosi sull'8-4 come parziale iniziale, poi, arriva la zampata partita, con la squadra di casa che si porta a metà set sul 16-8. Per l'Anderlini sembrerebbe una mazzata, ma verso la fine, VGModena si blocca di nuovo, anche se viene salvata dal grosso distacco, il parziale sul finale è di 21-17. La VGModena riprende il controllo della partita, chiudendo a suo vantaggio il quarto set, che decreta il tie-break sul 25-20.
Tie-break nel palazzetto casa della Villa d'Oro, casa delle giovanili di Modena Volley, dove proprio la squadra di casa parte in vantaggio sul 4-2, con l'Anderlini che resta indietro e fa fatica nel momento cruciale di tutto il campionato. La VGModena al cambio campo, è in vantaggio sull'8-5, dove questo vantaggio apre una voragine sul finale, dove la squadra di casa si mette sul 12-6, ma l'Anderlini prova a dare la carica, ma sarà tutto inutile, la VGModena compie un salvatggio in extremis sulla partita che la fa incoronare campione provinciale sul parziale di 15-12.