Under 16 Femminile Ottica dal Passo: Carpi conquista in casa anche il titolo Under 16

MONDIAL NB - BSC MATERIALS SASSUOLO BIANCA GALLERY
Epilogo del campionato Under 16 Femminile della FIPAV Modena, una sfida già vista nell'Under 18: Carpi contro Sassuolo. Una finale totalmente diversa rispetto all'anno scorso tra San Cesario e Corlo, durante le semifinali, Capri ha battuto 3-1 e 3-0 Montale, mentre per Sassuolo, dopo il 3-0 inflitto alla Unicolor Modena, è passata, nonostante la sconfitta per 3-2.

Primo set con Sassuolo che si mette in vantaggio sul 5-8, ma Carpi rimonta e anche bene, a metà set, si porta in vantaggio sul 16-15, e Sassuolo si blocca definitivamente, tant'è che si mette sul 21-15, e per la BSC Materials, si muove di un solo punto, Carpi vince 25-16.
Secondo set a senso unico, Capri parte forte si mette sull'8-5, Sassuolo prova a reagire, ma ottiene l'effetto contrario: la squadra ospite va completamente in tilt e soltanto i parziale possono parlare, a metà set è 16-8, poi 21-9 e si conclude 25-9. Carpi domina la partita e non poco.

Terzo set fotocopia del precedente, Carpi va sull'8-3, Sassuolo non trova una via d'uscita per reagire, tant'è che sono di nuovo i parziali a parlare, con Carpi si mette sul 16-6, e successivamente sul 21-10. Si darà una grossa pausa sul finale, tant'è c'è chi suda freddo per questa pausa pericolosa, che viene chiusa da una sola giocata, che fa conquistare, set, partita e titolo sul 25-17.